Recensione: La Duchessa Millennial - AUTORE: Emanuela Marra - editore: BookTribu - collana: LoveTribu - uscita: 30 ottobre - In preorder su Amazon fino al 29 ottobre.

 




BENVENUTI SULLA RUBRICA DEDICATA ALLE USCITE, RECENSIONI E SEGNALAZIONI DELLA COLLANA LOVETRIBU 






LINK SEGNALAZIONE

https://libriafiordipellecollanalovetribu.blogspot.com/2023/10/recensione-la-duchessa-millennial.html




@love_tribu 







@love_tribu 


IG: @love_tribu @lindabertasi @booktribu

 https://t.me/collanalovetribu

@BOOKTRIBU


LINK TELEGRAM: https://t.me/collanalovetribu









@love_tribu 

@BOOKTRIBU

IG: @love_tribu @lindabertasi @booktribu

 https://t.me/collanalovetribu




 


 

BookTribu Srl

via Guelfa, 5

40138 Bologna

P.I e C.F 04078321207




TITOLO: La Duchessa Millennial

AUTORE: Emanuela Marra



COLLANA: LoveTribu

EDITORE: BookTribu

GENERE: Time Travel Romance

TROPE: regency era, time travel, friends to lovers, romances about dukes

PAGINE: 230

FORMATO: Cartaceo/Ebook

PREZZO: € 20,00/€4,95 OFFERTA LANCIO 1,99.

TARGET: per tutti.

COVER REVEAL: 20 ottobre 2023

RELEASE DATE: 30 ottobre 2023



                            https://www.facebook.com/EmanuelaMarraSognandodiScrivere/

                             https://www.instagram.com/emanuelamarrasognandodiscriver/

     http://www.wwwitalia.eu/web/autori-in-bookfair-2023-intervista-a-emanuela-marra/


https://www.googleadservices.com/pagead/aclk?sa=L&ai=DChcSEwjxwdmMv_2BAxUAkoMHHe87CUMYABAAGgJlZg&ase=2&gclid=Cj0KCQjw4bipBhCyARIsAFsieCyuXs6H2g_TB4b_BWjfto64RbAScxAKtXh9T1lgjbFEK1auDhV-E3QaAvNWEALw_wcB&ohost=www.google.com&cid=CAESVeD2FtbEICKwqzBgmFYdCcs3EXdO773qGOIFPVgEf6K7WQPbU57rP_gO631GS21EphAnWXv95dvDfM4g6-GKGci394p5ZNZ83X8v-boOv7OdDB4yafA&sig=AOD64_0A1KmEC6M8XK2710N2sMRzIyR5gQ&q&nis=4&adurl&ved=2ahUKEwio9tGMv_2BAxXlg_0HHcucD5EQ0Qx6BAgJEAE





Apri gli Occhi. Vivi il Sogno.

SINOSSI: Valentina è una giovane studentessa italiana, in vacanza studio a Londra. Solare e divertente, ama prendere la vita come viene senza troppi pensieri. Qui, frequenta diversi amici tra cui l’indiano Jamiro, dal fascino magnetico e misterioso. Combattuta tra libertà e impegno, non sa come comportarsi di fronte alla sua corte spietata.

Una sera, complice un temporale, si avventura in uno dei camerini del teatro, dove segue un corso di recitazione, e si risveglierà nel 1810 nei panni della duchessa Elizabeth Walford.

Incredula e smarrita, Valentina dovrà imparare a cavarsela in un’epoca tanto lontana dalla sua, e, qui, farà la conoscenza del duca Thomas Howard, ribelle quanto lei e capace di accendere una fiamma difficile da domare.

Tra gaffes, contraddanze e corse a perdifiato nell’assolata campagna inglese, Valentina sarà protagonista di un viaggio che cambia la vita e, forse, la migliora. Perché nulla accade mai per caso, e anche da uno schizzo indecifrabile possono affiorare le risposte che stiamo cercando.

 





L’AUTRICE: Emanuela Marra vive nella provincia di Ferrara. Appassionata da sempre di lettura e scrittura, fonda il blog letterario Sognano di Scrivere, in cui si occupa di servizi agli autori. Esordisce nel 2021 con il romance contemporaneo Un Sogno nel Vigneto (Land Editore), seguono diversi racconti pubblicati in raccolte romance. La Duchessa Millennial è il suo secondo romanzo, edito BookTribu.







 

 

SUL LIBRO:

Questo libro è un viaggio tra presente e passato dove il mondo, come noi lo conosciamo, intreccia quello raccontato sui libri di scuola. Da una Londra attuale a una Londra regency, dove le carrozze la fanno da padrone, gli anfibi lasciano il posto alle scarpe di raso e i jeans alla mussola. Una studentessa Google dipendente può vivere in un mondo dove il cellulare ancora non esiste? Dove non puoi amare chi scegli ma chi ti impongono di scegliere? Ho voluto raccontare di un mondo lontano, diverso, alieno, di persone e battiti del cuore, perché a volte solo nell’assenza si può capire il valore della presenza.

Emanuela Marra

 





ESTRATTI

1. Tutto, attorno a noi, sembra svanire. Fisso le sue labbra, incapace di fare altrimenti, sembrano attirarmi, implorarmi di fare un tuffo nel peccato. Uno strano calore mi invade lo stomaco e, nonostante l’aria fresca, sento le guance incendiarsi. Un altro secondo, e potrei non rispondere di me.







 

2. Quando lo sconosciuto è a pochi metri da me, ho la conferma che non si tratta dello stalliere. L’uomo, dai capelli biondi e le spalle larghe, monta uno stallone dal pelo bianco, reso quasi dorato dai raggi del sole.

«Lady Walford» esclama, tirando le redini per fermarsi a un passo da me. «Lo sapevo che eravate voi quella che scappava in sella a Scott. Non siete affatto cambiata.»

I suoi occhi sono di un azzurro conturbante, per non parlare della mascella scolpita e dello sguardo tra il beffardo e il magnetico.

«E io che pensavo di essere sfuggita a occhi indiscreti. Voi chi siete?» chiedo, cercando di nascondere il disagio.

Con un balzo, scende da cavallo senza perdere l’eleganza. «Thomas Howard, duca di Norfolk» e fa un lieve un inchino con il mezzo busto.

Appunto! E dove lo incontro? Nel bel mezzo della campagna, sotto il sole cocente, sudata e tutta spettinata.

Lui, invece, è così… così duca. I capelli biondi, scompigliati dalla cavalcata, gli danno quel tocco di bello e dannato, senza contare gli occhi blu che sembrano spogliarti di ogni difesa.

Ora capisco l’impazienza delle altre ragazze, Thomas Howard è uno schianto.







 

3. «In che anno siamo?»

Margaret mi guarda, incredula.

«Rispondimi!» sbottò, stringendole le braccia in una morsa. Questo scherzo inizia a farmi paura.

«Siamo nell’anno del Signore 1810, Milady.»

La risposta aleggia sopra la mia testa. Allento la presa e mi lascio cadere sul letto. Non è possibile! Fisso gli intagli nel legno che adornano la parte superiore del baldacchino, mentre la disperazione si fa strada in ogni cellula del mio corpo. Ho il fiato corto, e pagliuzze scure iniziano a danzare davanti ai miei occhi, finché tutto diventa nero come la pece.

 






 

 

BookTribu Srl

via Guelfa, 5

40138 Bologna

P.I e C.F 04078321207



 


RECENSIONE

BY

GRAZIA



Apri gli Occhi. Vivi il Sogno.

Valentina, giovane studentessa italiana, si trova a Londra in vacanza-studio, Qui conosce Jamiro, un ragazzo di origine indiane dal fascino magnetico e misterioso. Combattuta tra lo studio e il divertimento, non sa come comportarsi di fronte alla sua corte insistente che non le lascia nemmeno il tempo di respirare.

Una sera, a causa di un forte temporale si intrufola all'interno di uno dei camerini nel teatro dove si è iscritta a un corso di recitazione. Poco dopo, per magia o chissà come, si risveglia nel 1810 nei panni della duchessa Elizabeth Walford.

Esterrefatta e smarrita, Valentina è costretta a cavarsela in un'epoca così diversa e distante dalla sua. Come nel presente, anche nel passato la protagonista fa la conoscenza del duca Thomas Howard, un ragazzo affascinante e ribelle quanto lei.

Tra i due scatta la passione difficile da domare.

Tra country dance e disguidi, nonché corse a perdifiato nell’assolata campagna inglese, Valentina è protagonista di un nostos che cambierà la sua vita, forse, migliorandola. 

Infatti, nulla accade mai per caso, e probabilmente, da questo viaggio troverà le risposte che da tempo stava cercando.




CONSIDERAZIONI PERSONALI


Il romanzo di Emanuela Marra trascina il lettore

in un'epoca come quella della regina Vittoria, dove tutto è in pieno cambiamento sia culturale, sociale ed economico.

Un fantastico tra presente e passato dove tutto è possibile, persino sognare di vivere la propria vita in modo del tutto diverso in una Londra di epoca vittoriana o regency molto differente da quella contemporanea. Le carrozze sfilano davanti agli occhi ammirati della protagonista, come così pure i Lord, duchi e nobili vestiti con abiti eleganti e costosi. Un mondo dove la donna era costretta a sposare un uomo contro il suo volere, costretta ad amare e soggiacere con un marito   che tu non hai scelto. 

Lo stile sobrio dell'autrice incanta e trascina in un vortice fatto di follia, passioni e fantasia. Ottimo mix per un romanzo storico ben riuscito.

La cura dei dettagli sia delle ambientazioni, delle caratteristiche psicofisiche dei personaggi rendono il tutto molto realistico.

Ammirevole il lavoro degli editor della casa editrice e della prefazione scritta dalla direttrice editoriale: Linda Bertasi.

 

Dunque non posso che fare i miei complimenti all'autrice e a tutto lo staff della BookTribu e della collana LoveTribu,

partendo dalle grafiche al lavoro di editing.


voto


 

 













BUONA LETTURA






ALLA PROSSIMA

























E. G. Cormaci 

Romana di adozione, si interessa da sempre di letteratura. Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning

 Sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni, e sulla rubrica “Sognando tra le parole”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PuBme.  Per Fazi editore, Rubrica: "Libri in volo". Potete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite.


Esperienze formative:

Editor, consulente editoriale, Ghostwriter, correttore di bozze lettore e recensore – Case editrici con cui collaboro:

il Ciliegio edizioni; Triskell; NUA; PUBME; Genesis Publishing; Orecchio Acerbo; Neri Pozza; Fanucci editore; Gallucci; Blueberry Edizioni; LoveTribu; Astoria edizioni, Fazi editore, Fazi editore.

 

Conoscenze tecniche:

Word; Excel; editor video; programmi di correzione: Word. Fresh Paint; Adobe Acrobat; Adobe digital editions 4.5; OneDrive;

Openshot video Editor, Open office; Paint 3D; Canva; PowerPoint.

 


CONOSCENZE PROFESSIONALIDiploma di editor e correttore bozze con Firstmaster – anno 2018/2021


Servizi editoriali offerti:

Editing a vari livelli

Editing leggero;

Editing complesso;

Editing strutturale;

Proofreading;

Editing formale o stilistico;

Editing contenutistico;

Valutazione manoscritti;

Servizio Ghostwriter;

Consulenza editoriale;

Pubblicità dei libri sui vari canali social e

Sul blog “Letture Infinite”;

Programmo e organizzo interviste scritte all’autore,

che vengono postate sul blog e sui miei profili social;

Esperienza trentennale in campo editoriale.



CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI E ORGANIZZATIVE

Ha lavorato a stretto contatto con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra – tenendo corsi di cinematografia, scrittura creativa, filosofia e criminologia - “Gabriella Ferri” di Roma, presso vari Istituti scolastici tra cui la Gianelli di Roma e l’Associazione umanitaria “Tracce”. Ha collaborato con lo scrittore Carlo A. Martigli e Castelvecchi editore per il progetto di scrittura di una antologia di genere horror. Organizza e programma interviste scritte per gli autori che in seguito posto sul suo blog e sui suoi profili social.


CONOSCENZE LINGUISTICHE: Inglese (buono), Spagnolo - livello base, Francese - scolastico



CONOSCENZE PROFESSIONALI: 

Diploma di editor e correttore bozze con Firstmaster – anno 2018/2021

Diploma di maturità: Educatore sociale per l’infanzia e tecnico dei servizi socio sanitari (78/100.) Sibilla Aleramo Roma. 2013/2018 (In presenza - cinque anni di inglese relativo alle materie scolastiche studiate: psicologia, metodologia, filosofia, pedagogia, filosofia, igiene e sanità, malattie relative alle disabilità, diritto ed economia aziendale, matematica e scienze.)

Attestato 5° livello: Corso Inglese Intermedio scuola Borsi Roma Insegnante Anna Ferretti.

Corso di traduzione editoriale dall’inglese all’italiano, con La Matita Rossa – (anno – 2019) “Attestato”

Master Accademia (AISF) in criminologia con la criminologa Roberta Bruzzone, indirizzo: Examiner Forensic di studi in psicologia criminale investigativa. 2014/17. (In presenza)

Qualifica Professionale di Forensic Examiner 84/100. Maggio 2017. 

(nI Presenza)

Esperto in Scienze Forensi. Criminologia Investigativa e criminal Profiling.

Tirocinio formativo: ‘Indagine su fascicolo di Cold case’

R.A.S.E.T. - Qualifica in: Formazione Ricerca e Sviluppo -Training Course: EVIDENCE COLLECTION - Crime Scene Investigation Techniques and Strategies Training Course. (marzo 2017 In presenza)

Educatrice per l’infanzia, ha svolto attività di volontariato presso l’associazione umanitaria “Tracce” lavorando a stretto contatto con le problematiche sociali di ragazzi, bambini e anziani.

Ha insegnato scrittura creativa di primo e secondo livello al centro culturale “Gabriella Ferri” di Roma e presso vari Istituti scolastici tra cui la Gianelli di Roma, i cui ricavati sono serviti per ampliare le biblioteche scolastiche e sostenere i rispettivi centri culturali.

Il suo videocorso di scrittura creativa “Il genio della creatività” di livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma Life Learning.

Corso della durata trimestrale in criminologia investigativa alla Upter con il professor Luca Marrone (Lumnsa. In presenza) Corso BES e DSA e di psicologia (attestati.)

 

 

Per Neri Pozza

Rubrica: "Il Nido dei libri"

FAZI EDITORE

Rubrica: "Libri in volo"

 sulla Rubrica: "Libri a fior di pelle" per la Collana: LoveTribu

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Si occupa di pubblicizzare attraverso il suo blog, libri, case

 editrici, autori e blog dove vengono postate recensioni,

 segnalazioni e quant’altro riguardi il mondo editoriale.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a

 coltivare quella per la narrativa con successo, ha infatti già

 all’attivo la pubblicazione di molti testi e diversi romanzi.

Si dedica alla scrittura creativa, sceneggiatura ed educatrice per l’infanzia, continuando a coltivare la sua passione per la lettura, la scrittura creativa e Storytelling, collaborando con diverse case editrici. Autrice/sceneggiatrice dello sceneggiato televisivo: “Io non dimentico”, andato in onda su Canale cinque. (anno 2007) Ha svolto attività di volontariato presso l’associazione umanitaria “Tracce” lavorando a stretto contatto con le problematiche sociali di ragazzi, bambini e anziani.


Romanzi editati:

 

L’ombra del peccato: genere romance pubblicato

dalla casa editrice Pubme - Litteraly romance.

Nel 2022, con la casa editrice il Ciliegio è uscito il primo romanzo fantasy per ragazzi “Mosè il guerriero divino”, la storia biblica di Mosè, rivisitata.

Alit e lo spirito dei sogni – fantasy - il Ciliegio edizioni 2008

Esalogia.

È autrice di Ninna Nanna della Luna, edita su Filastrocche.it

Scrive filastrocche per bambini per il sito: Filastrocche.it


 Ha ancora nel cassetto molti manoscritti da editare


Recapiti autrice:

 

 

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:


L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni

https://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Rubrica: “Piacevoli letture” Triskell

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html



Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com

 

 

Rubrica: “sognando tra le parole” PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html

 

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com

 

 

Rubrica: “Fantasie di libri” Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html

 

 

Neri Pozza

Rubrica: “Il Nido dei libri”

https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html

 

 

 Fanucci   Editore

Rubrica“Fantasylibri”

 

https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/segnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 

 

Gallucci editore

Rubrica: “libri in libertà”

https://libriinlibertagallucci.blogspot.com/2023/04/blog-post.html

 

  

Blueberry Edizioni

Rubrica: “Infinity book”

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2023/04/rubrica-infinity-book-blueberry-edizioni.html

 

 

Collana: LoveTribu

Rubrica: “Libri a fior di pelle”

https://libriafiordipellecollanalovetribu.blogspot.com/2023/04/segnalazione-nascita-nuova-collana.html


Rubrica: "La Libreria di Astoria" edizioni

https://libriastoria.blogspot.com/2023/08/blog-post.html 



Fazi editore

Rubrica: "Libri in volo"

https://rubricalibriinvolofazieditore.blogspot.com/2023/08/rubrica-libri-in-volo-fazi-editore.html





 e su tutti i suoi profili social:

Facebook

 Tweeter

Instagram

Messenger

Pinterest

Quora

YouTube

grazia.cormaci@gmail.com



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Alfie AUTORE: Vita Firenze - COLLANA: LoveTribu - EDITORE: BookTribu - SERIE: Salvia e Peperoncino #1 - 13 settembre 2024 -

Recensione: Raccolta racconti Echi Vittoriani - AA.VV. Autori Vari - Collana LoveTribu - editore: BookTribu - 2024 -

Cover reveal: Alfie - primo volume della serie: Salvia e peperoncino - autrice: Vita Firenze - collana: LoveTribu - editore: BookTribu - settembre 2024 -